Il libro, firmato dal fondatore del nostro studio, Vito Longobardi, contiene consigli e strategie per ridurre le tasse della tua azienda.
“Intelligenza Fiscale” è la guida ideata e scritta da Vito Longobardi per ridurre le tasse della tua azienda e trasformare i risparmi fiscali in opportunità di investimento. Pubblicato da Bruno Editore, il libro è un prezioso strumento per semplificare la comprensione del sistema fiscale ed approfondire le materie della tassazione e della pianificazione finanziaria.
“Intelligenza Fiscale”, già bestseller Amazon, si rivolge a imprenditori e professionisti determinati ad ottimizzare i propri costi aziendali. Ridurre le tasse, liberando risorse utili da reinvestire, è possibile, a patto di attuare un’oculata pianificazione fiscale.
Il libro del nostro Vito esplora in maniera esaustiva il mondo della fiscalità e della gestione finanziaria. Con un approccio divulgativo che fonde rigore e abilità narrative, “Intelligenza Fiscale” contiene una serie di spunti e consigli per accrescere la conoscenza del settore e gestire al meglio le proprie finanze.
I temi di “Intelligenza Fiscale”
I sei capitoli del manuale offrono una panoramica completa su una materia dinamica ed in continua evoluzione normativa. Il primo capitolo, dal titolo “Il peso insostenibile delle tasse”, affronta il delicato tema della pressione fiscale nel nostro Paese. Una pressione avvertita come insostenibile da molti imprenditori. La soluzione, però, esiste e sta nella pianificazione strategica, abbinata ad un’attenta gestione delle risorse.
Ottimizzare le tasse, come spiegato nel capitolo 2, consente di liberare risorse da destinare al rafforzamento della propria impresa. Ad esempio, con i risparmi accumulati è possibile espandere l’azienda o effettuare nuovi investimenti.
Naturalmente, in questo come in altri casi, diventa fondamentale affidarsi ad un consulente di comprovata competenza, che sfrutti in maniera ottimale le opportunità fiscali esistenti.
Il terzo ed il quarto capitolo, poi, analizzano strategie e strumenti per ridurre le tasse in modo legale ed etico. Qui si parla di deduzioni, detrazioni e crediti fiscali: misure concrete per ottimizzare la posizione finanziaria delle imprese. Mettendo in pratica i consigli contenuti nel libro, non solo si risparmia ma si pongono le basi per una maggiore competitività.
La gestione del personale di un’azienda è al centro del quinto capitolo. Assumere nuove risorse, formarle o adottare la flessibilità contrattuale sono tutte misure utili per ottenere vantaggi fiscali. Nel sesto capitolo, infine, vengono esaminate le recenti trasformazioni del settore, dalla fatturazione elettronica alla tax compliance.
Un manuale pratico e funzionale
Scrivendo “Intelligenza Fiscale”, il fondatore del nostro studio ha voluto mettere a disposizione la propria pluriennale esperienza in materia. Profondo conoscitore della tassazione nazionale e specializzato in strategie di ottimizzazione fiscale, Vito Longobardi è un professionista versatile e molto richiesto.
Il libro “Intelligenza Fiscale” rappresenta il frutto del suo ingegno, una risorsa di grande utilità sia per neofiti che per esperti del settore. Disponibile anche in versione cartacea, è scaricabile gratuitamente in formato digitale al seguente link: https://intelligenza-fiscale.studiolongobardi.it/
“Una migliore comprensione delle dinamiche fiscali può davvero fare la differenza nella vita di chiunque“, si legge nella conclusione. Una massima da tenere ben presente.